ControllaBolletta.it sarà presente alla 40° assemblea annuale ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, in programma dal 24 al 26 ottobre 2023.
Dopo lo scoppio della crisi è profondamente cambiato il modo di gestire le forniture energetiche. Il futuro è sempre più incerto e la previsione dei costi energetici diventa un’esigenza indispensabile per la gestione delle casse comunali.
Nonostante il crollo dei prezzi rispetto ai massimi raggiunti lo scorso anno, la volatilità resta altissima, come dimostra l’impennata dei prezzi energetici degli ultimi giorni.
Qual è l’effetto sui conti del nostro Ente?
Di questo parleremo nel nostro stand alla 40° assemblea annuale ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, in programma dal 24 al 26 ottobre 2023.
La nostra Macchina del tempo per conoscere in anticipo la spesa energetica
La dinamica dei costi energetici è tale da sfuggire alla capacità di azione dei Comuni e l’esigenza di programmare la spesa non è mai stata così importante.
Per conoscere la spesa energetica ci vorrebbe la macchina del tempo?
Pensando a “Ritorno al futuro”, il mitico al film degli anni 80, nasce FUTURING, la nuova funzionalità di BenchMonitor che consente di conoscere in anticipo l’entità della spesa energetica per i mesi futuri.
Con FUTURING, disponibile sia per il modulo energia elettrica che per il modulo gas, offriamo ai nostri clienti una sorta di macchina del tempo che ci proietta nei mesi futuri, fornendoci indicazioni puntuali sui costi che sosterremo per ciascuna delle nostre forniture energetiche
Il tuo Sindaco è in partenza per Genova?
Se il tuo Sindaco è in partenza per Genova, parlagli di noi. Potremmo incontrarlo di persona e confrontarci su come gestire al meglio le forniture energetiche e i relativi impegni di spesa nell’era della volatilità.
.