I Workshop di ControllaBolletta.it

EDIZIONE SPECIALE

La gestione delle forniture

in tempo di guerra 

Martedì 13 dicembre ore 10:00

150 posti disponibili

Riservato a:

  • Clienti BenchMonitor
  • Amministratori e dipendenti pubblici delle 100 amministrazioni che ci hanno fatto visita ad ANCI EXPO 2022 BERGAMO
  • Enti che hanno richiesto un preventivo negli ultimi 3 mesi

Nel corso del workshop di martedì 13 dicembre faremo il punto sull’andamento della crisi energetica, con un focus speciale sugli esiti delle gare Gara Consip EE20, Consip GAS14 e del Servizio di Salvaguardia 2023-24.

Come sempre potremo confrontarci con i clienti già attivi con il servizio BenchMonitor per approfondire i temi di maggiore interesse: dalla gestione degli impegni di bilancio alle strategie da implementare per superare indenni la peggiore crisi energetica della storia.

Sarà un’edizione speciale. Oltre ai clienti attivi con il servizio BenchMonitor, sono invitati a partecipare tutti gli amministratori e i dipendenti pubblici delle 100 amministrazioni che ci hanno fatto visita, nonché gli enti che hanno fatto richiesta di preventivo negli ultimi 3 mesi.

Programma

ore 10.00 – PRIMA PARTE.

  • Il punto sui mercati energetici
  • Gli esiti delle gare Consip e Salvaguardia
  • Crisi energetica: come cambia la gestione delle forniture

ore 10.20 – SECONDA PARTE

  • Meglio Consip EE19 o EE20?
  • Gas Naturale, la stima dei costi dei contratti a prezzo variabile
  • Quanto mettere a bilancio per la spesa del 2023? Esempi pratici
  • Novità BenchMonitor: la gestione delle scadenze contrattuali

ore 10.40 – DIBATTITO

Cos’è il Workshop? Leggi l’articolo

All’incontro, moderato da Giuliano Sarricchio, è previsto un numero ristretto di partecipanti. Sarà l’occasione per approfondire come leggere i dati presenti in BenchMonitor ed estrarre le informazioni utili per prendere decisioni finalizzate alla razionalizzazione della spesa energetica.

Contrariamente a quanto avviene nei webinar, non c’è un tema predefinito all’ordine del giorno. Ciascun partecipante può chiedere di approfondire uno specifico aspetto da condividere insieme agli altri partecipanti.

Pensiamo che attraverso il confronto e la condivisione si possa raggiungere l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi è chiamato all’ingrato compito di gestire le forniture energetiche.

Leggi le recensioni su Trustpilot

Il gradimento dei nostri webinar è testimoniato dalle recensioni pubblicate sul portale Trustpilot. Oltre il 98% dei partecipanti ha espresso un giudizio molto positivo.

relatore-giuliano sarricchio

Giuliano Sarricchio
RELATORE

IL RELATORE

Giuliano Sarricchio, ideatore dei servizi offerti da ControllaBolletta.it, ha maturato un’esperienza in ambito finanziario come analista in Banca Sella e nel settore energetico in Società Energetica Lucana, Centrale di Committenza in materia di energia di Regione Basilicata.

I suoi articoli sono pubblicati nella rubrica Energia e PA su Staffetta Quotidiana, la più autorevole fonte di informazioni in materia energetica del nostro paese.