Consip GAS11

Consip GAS11

Di seguito, gli articoli relativi a Consip GAS11

Analisi e approfondimenti sulla Consip GAS11, la Convenzione Consip per l'acquisto di gas naturale attiva nel 2019

Consip Gas 11, a Estra e Soenergy il 90% dei volumi a gara

esiti gas11 miniaturaVolumi di gas disponibili in aumento. Estra e Soenergy si dividono il 90% dei quantitativi di gas disponibili. Nuovo esordio in Consip per Hera e AGSM.

dopo Energia Elettrica 16, anche la Convenzione GAS Naturale è ai nastri di partenza. La scorsa settimana sono stati attivati i lotti aggiudicati a Soenergy (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Friuli), dove erano esauriti i volumi della precedente convenzione. Il processo di attivazione dei lotti dovrebbe completarsi nella prima metà di marzo, con la scadenza della vigente Convenzione.

Pubblichiamo il primo di due articoli dedicati alla Convenzione Gas 11. Oggi esaminiamo le principali caratteristiche della Consip GAS11, i fornitori aggiudicatari e lo stato delle attivazioni. La prossima settimana esamineremo nel dettaglio i prezzi offerti e le relative opzioni di acquisto (meglio fisso o variabile?).

Si tratta di temi che approfondiremo nel prossimo webinar su come aderire alle Convenzioni Consip.

Consip Gas 11, l’analisi dei prezzi

miniaturaSpread in leggero aumento, ma non mancano le opportunità. Il calo degli indici energetici farà scendere la bolletta del gas?

Seconda parte del nostro approfondimento sulla Convenzione Consip Gas naturale 11. Dopo aver analizzato le caratteristiche della Convenzione ed i fornitori aggiudicatari, esaminiamo nel dettaglio i prezzi offerti e le condizioni economiche della fornitura Consip GAS11.
Gli spread sono in aumento, ma il costo dell’energia potrebbe scendere grazie al calo del mercato del gas.