Di seguito, gli articoli relativi a Consip GAS9

Analisi e approfondimenti sulla Consip GAS9, la Convenzione Consip per l'acquisto di gas naturale attiva nel 2017

Cerca la notizia inserendo parte del titolo. Se non trovi il risultato desiderato, usa la funzione di ricerca sul menu principale. Potrai ricercare la tua parola chiave su tutto il contenuto del nostro sito.

Analisi dei prezzi Consip GAS Naturale 9

TariffeGas9 primo trimestre 2017

Spread medi in linea con lo scorso anno, ma si riducono le differenze tra piccole e grandi utenze. La novità della tariffa fissa.

Dal mese di novembre 2016, le PA possono approvigionarsi di Gas Naturale con la Convenzione GAS9 che, come al solito, si presenta con tariffe molto competitive. Rispetto alla Convenzione dello scorso anno, con l'edizione GAS9, Consip ha introdotto due novità:

• la possibilità di scegliere tra la "tradizionale" tariffa indicizzata al Pfor e la Tariffa Fissa;

• lo scaglione per utenze energivore parte da 200.000 smc/anno, mentre nell'edizione dello scorso anno erano considerate energivore solo le utenze con più di 1 milione di smc/anno.

Consip Gas 9: Energetic, Spigas, Estra e Gala i fornitori del 2017

ItaliaConsipGasSpigas e Gala per la prima volta tra i fornitori di Gas. Nelle altre regioni confermate le posizioni precedenti con Estra che resta protagonista.


Consip ha reso noto i nomi dei fornitori aggiudicatari della Convenzione Gas Naturale 8 per l'anno 2017. La novità più interessante è la conquista di buona parte del Nord Italia da parte della Spigas, società controllata al 100% dal gruppo tedesco Vng (ex monopolista del gas ai tempi della Germania dell'Est). L'altra novità è rappresentata dall'ingresso di Gala anche nel settore del Gas della Pubblica Amministrazione.

 

 

 

 

Consip, indette le gare Energia Elettrica 14 e Gas Naturale 9

Consip LogoConsip gioca d'anticipo e pubblica, prima dell'entrata in vigore del nuovo codice degli appalti, le gare per la fornitura di energia del 2017. La grossa novità è rappresentata dall'opzione Prezzo Fisso.

Il Ministro Delrio, in occasione della presentazione del nuovo Codice degli appalti, ha parlato di "operazione per sbloccare i lavori in Italia e una grande battaglia alla corruzione". Per ora ha sbloccato le gare di tante Stazioni Appaltanti in tutta Italia, corse a pubblicare gli atti di gara prima dell'entrata in vigore del nuovo Codice.

La stessa Consip ha preferito evitare le nuove regole. Nella settimana che ha preceduto l'entrata in vigore del nuovo Codice degli appalti, Consip ha pubblicato in rapida successione gli atti di gara della Convenzione per la fornitura di Energia Elettrica (Consip EE14) e la Convenzione per la fornitura di Gas Naturale (Consip GAS9).

Consip Gas Naturale 8 e parametro Pfor

gasIl 21 maggio è stata pubblicata la gara Consip Gas Naturale 8 per i consumi delle amministrazioni pubbliche dell'anno 2016. Confermata l'indicizzazione al Pfor: è una buona notizia?