Di seguito, gli articoli relativi a Consip GAS10

Analisi e approfondimenti sulla Consip GAS10, la Convenzione Consip per l'acquisto di gas naturale attiva nel 2018

Cerca la notizia inserendo parte del titolo. Se non trovi il risultato desiderato, usa la funzione di ricerca sul menu principale. Potrai ricercare la tua parola chiave su tutto il contenuto del nostro sito.

Consip Gas 11, a Estra e Soenergy il 90% dei volumi a gara

esiti gas11 miniaturaVolumi di gas disponibili in aumento. Estra e Soenergy si dividono il 90% dei quantitativi di gas disponibili. Nuovo esordio in Consip per Hera e AGSM.

dopo Energia Elettrica 16, anche la Convenzione GAS Naturale è ai nastri di partenza. La scorsa settimana sono stati attivati i lotti aggiudicati a Soenergy (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Friuli), dove erano esauriti i volumi della precedente convenzione. Il processo di attivazione dei lotti dovrebbe completarsi nella prima metà di marzo, con la scadenza della vigente Convenzione.

Pubblichiamo il primo di due articoli dedicati alla Convenzione Gas 11. Oggi esaminiamo le principali caratteristiche della Consip GAS11, i fornitori aggiudicatari e lo stato delle attivazioni. La prossima settimana esamineremo nel dettaglio i prezzi offerti e le relative opzioni di acquisto (meglio fisso o variabile?).

Si tratta di temi che approfondiremo nel prossimo webinar su come aderire alle Convenzioni Consip.

Analisi sui prezzi Consip GAS Naturale 10

prezziConsipGAS10 VAR

Tariffa variabile con spread medi in leggero aumento. Opportunità di risparmio con la tariffa fissa Soenergy... che va a ruba!

Dopo una lunga gestazione, il 7 marzo è finalmente arrivata l'attivazione della nuova Convenzione GAS10, con 4 mesi di ritardo rispetto alla tempistica delle passate edizioni. Considerando l'imminente arrivo dell'estate, le PA potranno riscaldarsi con il gas della Convenzione GAS10 a partire dall'autunno 2018, nell'anno termico 2018/2019.

In questo articolo analizziamo la composizione dei corrispettivi Gas di ciascuno dei 7 lotti nazionali. Successivamente, per esprimere un giudizio di Convenienza, ricorreremo come al solito a confronti e comparazioni rispetto alla precedente Consip GAS9 e tra le due opzioni tariffarie (fisso o variabile).

Consip GAS10 aggiudicata a Estra, Soenergy e Energetic

GAS10 FORNITORI MINIATURAEstra cresce strappando Piemonte e Liguria a Energetic. Soenergy si riprende i lotti attualmente gestiti da Spigas. Energetic si difende traslocando dal Nord-Ovest verso l'estremo Sud.

Sul finire del mese di gennaio, è arrivata l'aggiudicazione definitiva dei 7 lotti della Convenzione Consip GAS10. I tre fornitori con una maggiore esperienza sulle Convenzioni Consip Gas hanno avuto ancora una volta la meglio sugli altri 7 operatori partecipanti.

 

Aspettando Consip GAS10

GAS 10 MAPPAChi sono i fornitori che forniranno di Gas la PA nel 2018? In attesa di GAS10 è ancora possibile aderire a GAS9, anche facendo il bis.

La Convenzione GAS10, solitamente disponibile in questi giorni dell'anno, non è ancora disponibile per la sottoscrizione. Consip ha così prorogato la precedente GAS9 fino al 22 gennaio 2018.

In attesa di conoscere i fornitori aggiudicatari, e le relative condizioni economiche, facciamo il punto della situazione sulle Convenzioni Consip GAS, cogliendo l'occasione per ricordare che, in materia di obblighi normativi, ciò che vale per l'energia elettrica vale anche per il gas.

 

 

Consip, indette le gare Energia Elettrica 15 e Gas Naturale 10

Consip LogoI lotti di EE15 passano da 10 a 17. Aumentano i volumi e la disponibilità della tariffa fissa. La novità del Lotto ITALIA.

Consip avvia le procedure per l'individuazione degli operatori che forniranno energia elettrica e gas nel 2018.

Per il 2018 Consip ha puntato a favorire la partecipazione, sia da parte delle amministrazioni che avranno un maggiore quantitativo di energia e una maggiore disponibilità di tariffa a prezzo fisso, sia da parte degli operatori che potranno presentare la propria candidatura su sette lotti in più. Senza riguardo per la scaramanzia...i lotti sono ora 17!

LIVE WEBINAR 

giovedì 24 ottobre - ore 10.00

Quanto mettere a bilancio per la spesa elettrica?

La programmazione della spesa elettrica e la gestione dei capitoli di bilancio nella PA

 

iscriviti

è gratis!