Di seguito, gli articoli relativi a BILL AUDIT

Notizie e analisi che contengono riferimenti all'attività di Bill Audit, oggi offerta gratuitamente ai clienti del servizio BenchMonitor. 

Cerca la notizia inserendo parte del titolo. Se non trovi il risultato desiderato, usa la funzione di ricerca sul menu principale. Potrai ricercare la tua parola chiave su tutto il contenuto del nostro sito.

Come razionalizzare la spesa energetica nella PA

7STEPTutte le PA consumano energia, ma solo poche ne governano i processi di gestione. Cosa fare? Passare da interventi isolati ad un approccio sistemico. 

Come tutte le attività di gestione, specie se inserite in organizzazioni complesse, se le attività sono portate avanti in maniera organica e coerente si ottengono risultati migliori. Inserire le attività svolte quotidianamente all’interno di un “modello di gestione” ci aiuta ad avere una visione più ampia di quanto viene svolto. La visione di insieme ci permette di conferire quell’organicità e quella coerenza all’azione amministrativa che l’organizzazione burocratica e funzionale delle PA ci fa perdere.

Di seguito proponiamo il nostro modello di gestione, che prevede un percorso finalizzato alla riduzione dei costi e dei consumi energetici.

L’unione fa la forza: Matrimonio tra ControllaBolletta.it e Sos MePA

iconaPartnership tra BenchSmart srl e Porzio & Partners srl: l’energia e l’ICT si incontrano per soddisfare al meglio le esigenze delle PA che vogliono gestire al meglio le bollette energetiche e telefoniche.

BenchSmart/ControllaBolletta sta all’energia come Porzio & Partners/SosMePA sta all’ICT. Sommando le nostre competenze sull’energia con quelle di Porzio &Partners sull’ICT e sugli appalti in generale, puntiamo ad offrire ai nostri clienti un supporto specialistico per percorrere con successo la strada di razionalizzazione della spesa pubblica.

Adeguamento tariffario Consip EE12: calcoliamo il conguaglio

Comparazione EE13 EE12L'aumento medio sarà di circa 10 €/MWh in più rispetto alle bollette ricevute per i consumi del mese di maggio (+14,73 €/MWh per le utenze di Pubblica Illuminazione). Il conguaglio potrebbe essere pesante ma si tratta di un ritorno alla normalità.

ControllaBolletta lancia lapromozione 1 euro a bolletta per il Bill Audit!

A seguito dell'accordo raggiunto da Consip e Gala riguardo alla revisione delle condizioni contrattuali ai sensi del comma 511 della legge di stablità 2016, nelle prossime settimane tutte le amministrazioni in fornitura con Consip EE12 riceveranno cospicui conguagli con i quali la tariffa EE12 sarà adeguata alla vigente EE13. Di che importi stiamo parlando? Di quanto aumenterà la bolletta?

Da oggi il Controllo fatturazione si può acquistare tramite Consip

mepaIl Bill Audit sbarca sul MePA: il servizio di controllo fatturazione può essere acquistato in sicurezza sulla piattaforma on-line gestita da Consip. Le opportunità e i vantaggi per le PA virtuose.

Il controllo fatturazione è un servizio del quale tutte le amministrazioni percepiscono il bisogno, ma poche sanno come soddisfarlo. Da oggi, finalmente, le amministrazioni che vogliono capire come e quanta energia consumano, e se i relativi corrispettivi sono fatturati correttamente dal fornitore di energia, hanno un pratico strumento per affidare in sicurezza e trasparenza il servizio di Bill Audit, parola che in italiano si può tradurre in...ControllaBolletta!

Il modo più semplice per controllare la spesa energetica

DettaglioVerificaBollettaE' cronaca di questi giorni l'apertura di un'indagine da parte dell'Antitrust su primari operatori energetici nazionali a seguito di numerosi reclami e segnalazioni da parte dei consumatori. Come può difendersi la PA da possibili errori del fornitore?

La notizia non ci sorprende, e dovrebbe indurre i consumatori ad aumentare il livello di monitoraggio e controllo dei fornitori di energia, specie per i clienti energivori. Le considerazioni sono certamente valide anche per la La Pubblica Amministrazione per la quale la spesa energetica assorbe ingenti risorse finanziarie.

Perchè ControllaBolletta.it

L'energia è una materia complessa ma anche ricca di opportunità da non lasciarsi sfuggire

La pubblica amministrazione svolge un'attività estremamente diversificata al servizio dei cittadini e per ovvie ragioni non può occuparsi nel dettaglio di tutte le tematiche che giorno per giorno affiorano.
Per cogliere le potenzialità e superare le insidie della "materia energia", la Pubblica Amministrazione deve poter interloquire alla pari con i Fornitori, capire dove si annidano le inefficienze e operare in tranquillità senza temere di violare la normativa, sempre più complessa e stratificata soprattutto in materia di aggregazione degli acquisti.
L'assistenza nel settore dei consumi energetici, se svolta da chi ha competenze specialistiche ed esperienza in materia, genera notevoli risparmi, recupero di somme non dovute e consente a chi nell'amministrazione ha il compito di prendere le decisioni e autorizzare i pagamenti, di agire con maggiore tranquillità. Proprio in questo momento di massima allerta sulla contrazione della spesa pubblica e la correttezza delle azioni degli Enti in materia di acquisizione di beni e servizi, la consapevolezza delle proprie possibilità di risparmiare ed efficientare la propria azione è di primaria importanza.