Di seguito, gli articoli relativi a Altre Gare Energia

Analisi e approfondimenti su  gare per la fornitura di energia elettrica e gas diverse da Consip

Cerca la notizia inserendo parte del titolo. Se non trovi il risultato desiderato, usa la funzione di ricerca sul menu principale. Potrai ricercare la tua parola chiave su tutto il contenuto del nostro sito.

Accordo Quadro EE1: la soluzione Consip al problema Salvaguardia

min accordo quadro EE1Buone notizie per le PA che non riescono ad accedere alle Convenzioni Consip. Dal 2018 le PA "rifiutate" dal fornitore Consip potranno evitare la Salvaguardia.

Venerdì 15 settembre, Consip ha indetto una procedura di gara per la conclusione di un "Accordo Quadro" per la fornitura di energia elettrica alle amministrazioni che abbiano tentato senza successo di aderire alla Convenzione Consip vigente. In pratica, con l'Accordo Quadro EE1, se un'amministrazione si vedrà rifiutato l'ordinativo per la Convenzione Consip, avrà un'alternativa al servizio di ultima istanza.

Con Consip Accordo Quadro EE1 il fornitore è obbligato ad accettare l'ordinativo di fornitura, anche se sussiste una debitoria pregressa. Inoltre, il fornitore potrà mettere il mora il cliente solo dopo 6 mesi di fornitura.

INTERCENTER 9: la Convenzione più conveniente e verde del 2017

logo intercenterPer la fornitura di energia elettrica del 2017 le aziende della Regione Emilia Romagna potranno contare sulla Convenzione con le tariffe probabilmente più vantaggiose del Paese. Inoltre il 100% dell'energia fornita sarà prodotta con fonti rinnovabili.

La scorsa settimana è stata stipulata la Convenzione Intercenter 9 per l'acquisto di Energia Elettrica delle Pubbliche Amministrazioni dell'Emilia Romagna del 2017.
A nostro giudizio la Convenzione Intercenter 9, oltre ad avere una tariffa decisamente conveniente, presenta ulteriori vantaggi che meritano di essere evidenziati. Troppo spesso nel valutare la bontà di una fornitura ci si limita ad un superficiale confronto di tariffa. L'analisi della Convenzione Intercenter 9 è l'occasione per mostrare alcuni aspetti che non dovrebbero essere sottovalutati quando si effettua un confronto contrattuale.