BenchSmart incontra le PA Siciliane a ECO Med - Progetto Comfort

logo ecomed progetto comfortUn appuntamento imperdibile per le amministrazioni che vogliono percorrere la strada della razionalizzazione della spesa energetica.

Dall’11 al 13 aprile saremo presenti a ECO Med - Progetto Comfort 2019, l’evento più qualificato del Sud Italia, in materia di “smart cities”.

L’edizione del 2019 si presenta particolarmente interessante per gli Energy Manager e le Pubbliche Amministrazioni. La manifestazione ospiterà “LE GIORNATE DEL’ENERGIA”, due Convegni organizzati da Regione Sicilia, durante i quali sarà illustrata la “Strategia regionale per la transizione energetica”.

richiedi ingresso gratuito

LE GIORNATE DELL’ENERGIA

Le azioni messe in campo da Regione Sicilia per accompagnare le comunità locali verso la transizione energetica sono di tutto rispetto. L’intera dotazione finanziaria della programmazione FESR 2014/20, per un ammontare complessivo di oltre mezzo miliardo di euro, è stata coperta da iniziative rivolte alla riduzione dei consumi energetici:

Per dare concreta attuazione alle iniziative, sono stati stanziati circa 6 milioni di euro per erogare un contributo a fondo perduto a tutte le Amministrazioni Comunali aderenti al Patto dei Sindaci, che si impegnano a nominare l'Energy Manager.

E’ in dirittura di arrivo il PEARS, Piano Energetico Ambientale della Regione Sicilia, lo strumento strategico che definisce gli obiettivi al 2020-2030, che indirizzerà lo sviluppo energetico dell’isola.

Tali temi saranno oggetto delle Giornate dell’Energia, due convegni dedicati a “La strategia regionale per la transizione energetica”, nei quali interverranno i principali attori istituzionali e del mondo delle imprese.

Nel convegno dell’11 aprile il focus sarà sulla politica energetica regionale, con approfondimenti sul PEARS.

Il convegno di venerdì 12 aprile sarà dedicato al Patto dei Sindaci e al ruolo chiave svolto da Amministrazioni Comunali e Energy Manager nel dare concreta attuazione alla transizione energetica. Venerdì 12 aprile interverrà Giuliano Sarricchio, sul tema a noi più caro, e che si identifica con la nostra Mission: “Come razionalizzazione la spesa energetica nella PA”.

Lo stesso tema sarà approfondito nel work-shop di Sabato 13 aprile, che si terrà alla Sala Bellini dalle 14.15 alle 15.45.

Dove Siamo

Saremo al primo piano stand 39a.

dove siamo

In tutti i giorni dell’evento, proporremo i nostri seminari sui temi oggetto di Webinar negli ultimi mesi.

Potremo incontrarci di persona e confrontarci su tutti i temi trattati nel nostro sito.
Ma soprattutto: sarà l’occasione per conoscersi e ragionare su come razionalizzazione la spesa del tuo Ente e ridurre gli sprechi.

richiedi ingresso gratuito

Tags: BENCHMONITOR

Stampa