BenchSmart chi siamo

ControllaBolletta.it è un’idea di Giuliano Sarricchio, dal 2010 responsabile dell’area Gestione Consumi energetici di Società Energetica Lucana, la Centrale di Committenza in materia di energia di Regione Basilicata.

Lavorando per anni a stretto contatto con chi si occupa di approvvigionamento energetico all’interno di Pubbliche Amministrazioni, Giuliano Sarricchio ha potuto apprendere che il bisogno di supporto ai processi legati alla gestione dell’energia è estremamente diffuso e spesso insoddisfatto.

La quasi totalità delle PA paga centinaia di migliaia di euro per acquistare energia senza nessun controllo sull’entità dei consumi e sulla correttezza della fatturazione.

Le PA che non dispongono di competenze e strumenti per la gestione dell’energia oggi possono acquistare BenchMonitor, lo strumento che Semplifica la vita a chi ha la sventura di lavorare con le bollette.

Il nostro servizio rende i lavoratori più felici, soddisfatti e produttivi
Giuliano Sarricchio
BenchSmart offre la soluzione per portare il 90% di attività ripetitive al 10%, liberando il 90% di tempo per pensare!
Cosa significa pensare?
Significa fermarsi un momento per capire cosa sta succedendo: se tutto va come dovrebbe, se ci sono anomalie nell’andamento dei consumi e della spesa, se la tariffa è effettivamente quella più conveniente e, magari, per fare una chiacchierata con il responsabile dell’ufficio tecnico riguardo al comportamento anomalo di alcuni edifici rispetto ad altri simili.
I dipendenti dei diversi uffici coinvolti nel processo di approvvigionamento e di gestione della spesa e dei consumi energetici cominciano a parlare un linguaggio comune, potendosi confrontare sui dati contenuti in
BenchMonitor
.
Aumentano in tal modo le occasioni di condivisione, ed il clima organizzativo migliora.

"In sintesi, potremmo dire che il nostro servizio rende i lavoratori più felici, soddisfatti e produttivi”.
Giuliano SarricchioDG BenchSmart srl