Cos'è BenchMonitor

BenchMonitor è il servizio che consente all'amministrazione di:

  • semplificare i processi di gestione delle utenze di energia elettrica e gas
  • acquisire maggiore consapevolezza negli usi dell'energia
  • segnalare gli edifici dove concentrare gli investimenti in iniziative di efficienza energetica (Energy Benchmarking).

Con BenchMonitor l'amministrazione può accedere ad una piattaforma web contenente tutte le informazioni riguardo a consumi e spesa energetica, senza dover inserire nessun dato!

ControllaBolletta.it acquisisce i dati delle bollette direttamente dal fornitore di energia, verifica la correttezza della fatturazione e li carica nella piattaforma.

 

Molto più di un software: un insieme di servizi progettati per supportarti nella gestione delle bollette

Con BenchMonitor, le centinaia di bollette che la PA o l’azienda ricevono ogni mese vengono acquisite direttamente nella piattaforma web senza l’inserimento di dati da parte dell’utente!


I dati delle bollette sono a portata di click di tutti gli uffici coinvolti nei processi di acquisto e di gestione dell’energia.

Gli uffici amministrativi possono monitorare la spesa e snellire le procedure amministrative connesse al pagamento delle bollette.
Gli energy manager possono agevolmente controllare la correttezza della fatturazione e individuare gli edifici che meritano una riqualificazione energetica

 

 

BenchMonitor è la soluzione per ridurre le attività ripetitive dal 90% al 10%!

RICHIEDI UNA DEMO

Ufficio ragioneria

Ufficio tecnico

  

BenchMonitor® è il primo sistema di monitoraggio e controllo dei costi e consumi energetici della Pubblica Amministrazione e dei clienti multisito.

Il sistema offre funzionalità particolarmente utili alle organizzazioni multisito, consistenti nel monitoraggio e controllo dei costi energetici e della performance energetica del portafoglio edifici, di impianti di pubblica illuminazione. Pensato per Comuni, Centrali di Committenza e soggetti pubblici in genere, può comunque risultare estremamente utile a qualsiasi organizzazione con numerosi edifici da gestire. Ad esempio banche e assicurazioni e consorzi di acquisto di energia.

grafico

  

Con BenchMonitor è possibile conoscere la correttezza della fatture prima ancora di liquidarle.

Con BenchMonitor tutto ciò che viene caricato mensilmente in piattaforma è sottoposto al controllo del nostro sistema di Bill Audit. L’esito dei controlli è comunicato nel giro di pochi giorni con l’email di notifica dell’avvenuto aggiornamento.

grafico
richiedi demo


L’esito delle verifiche in un’unica scheda.

Ogni mese i nostri clienti con un colpo d’occhio possono verificare la correttezza delle centinaia di fatture ricevute.

grafico 

In caso di anomalia forniamo il supporto tecnico per la richiesta di rimborso.



Vuoi esaminare in prima persona la correttezza del fatturato?

Con BenchMonitor puoi fare il Bill Audit di tutte le utenze con un solo click! Con la funzionalità Analisi Tariffa puoi ricalcolare il costo contrattuale selezionando la tariffa praticata dal fornitore. Tutti i prezzi Consip sono già caricati!

  

La liquidazione delle fatture è più facile se si dispone dell’elenco delle fatture per ciascun capitolo di bilancio.

Le amministrazioni con fatturazione standard che ricevono decine o centinaia di bollette ogni mese, hanno difficoltà ad individuare quali utenze e/o quale capitolo di bilancio sono interessati da una determinata bolletta. Nei casi in cui si ha la fortuna di avere una fatturazione aggregata, con gruppi di utenze fatturate con la stessa bolletta, si rischia di perdere il controllo dei consumi e dei costi energetici. Con BenchMonitor, sia che per la fatturazione standard che per la fatturazione aggregata, si può accedere con semplicità ed immediatezza a tutte le informazioni di fatturato e con un click scaricare quanto serve per redigere gli atti amministrativi.

grafico

  

Vuoi ridurre i consumi? Investi dove serve: con l’Energy Benchmarking di BenchMonitor la classifica dell’efficienza per i tuoi edifici e impianti di pubblica illuminazione, basata su dati reali

Il sistema determina automaticamente un indice di performance energetica espresso in kwh/mq, come avviene per la certificazione energetica, con la differenza che l'indicatore di performance è ottenuto in base ai consumi effettivi normalizzati e non in base ad un consumo teorico. Confrontando simultaneamente la performance di tutti gli edifici ed impianti di pubblica illuminazione è possibile orientare più efficacemente gli investimenti per interventi di riqualificazione energetica. Tali indicatori non si sostituiscono in alcun modo alle diagnosi energetiche, ma effettuano uno screening per fornire una priorità di intervento. La diagnosi potrà, o meglio, dovrà essere eseguita solo dove è più conveniente.

grafico
Iscriviti alla newsletter controllabolletta.it
Image