Al servizio della PA nella gestione dei consumi energetici

Una guida per razionalizzare la spesa energetica

ControllaBolletta.it è un’idea di Giuliano Sarricchio, fino al 2016 responsabile dell’area Gestione Consumi energetici di Società Energetica Lucana, la Centrale di Committenza in materia di energia di Regione Basilicata.

Lavorando per anni a stretto contatto con chi si occupa di approvvigionamento energetico all’interno di Pubbliche Amministrazioni, Giuliano Sarricchio ha potuto apprendere che il bisogno di supporto ai processi legati alla gestione dell’energia è estremamente diffuso e spesso insoddisfatto.

La quasi totalità delle PA paga centinaia di migliaia di euro per acquistare energia senza nessun controllo sull’entità dei consumi e sulla correttezza della fatturazione.

Le PA che non dispongono di competenze e strumenti per la gestione dell’energia oggi possono acquistare BenchMonitor, il servizio che Semplifica la vita a chi ha la sventura di lavorare con le bollette.

chi siamo foto

15000

POD ATTIVI

I nostri numeri

272

CLIENTI ATTIVI

47.000

POD ATTIVI

937.468

BOLLETTE CONTROLLATE

2.158

GWh ANNUI

Un servizio progettato per le PA e le organizzazioni multisito

Segui l’esempio di chi ci ha già scelto

relatore-giuliano sarricchio

DOTT. GIULIANO SARRICCHIO

DG BENCHSMART SRL

Il nostro servizio rende i lavoratori più felici, soddisfatti e produttivi

“BenchSmart offre la soluzione per portare il 90% di attività ripetitive al 10%, liberando il 90% di tempo per pensare!

Cosa significa pensare?
Significa fermarsi un momento per capire cosa sta succedendo: se tutto va come dovrebbe, se ci sono anomalie nell’andamento dei consumi e della spesa, se la tariffa è effettivamente quella più conveniente e, magari, per fare una chiacchierata con il responsabile dell’ufficio tecnico riguardo al comportamento anomalo di alcuni edifici rispetto ad altri simili.
I dipendenti dei diversi uffici coinvolti nel processo di approvvigionamento e di gestione della spesa e dei consumi energetici cominciano a parlare un linguaggio comune, potendosi confrontare sui dati contenuti in BenchMonitor.

Aumentano in tal modo le occasioni di condivisione, ed il clima organizzativo migliora.

“In sintesi, potremmo dire che il nostro servizio rende i lavoratori più felici, soddisfatti e produttivi”.