domenica, 22 Novembre, 2015

BenchMonitor per la Smart City

smart city 2L’innovativo software/servizio per la Gestione delle utenze energetiche e per l’Energy Benchmarking è disponibile sul MePA, Metaprodotto: Software per soluzioni Smart City.

Nel decidere quale fosse la collocazione possibile di un software innovativo come BenchMonitor, non abbiamo avuto dubbi: nel MePA è presente la categoria destinata ad accogliere le soluzioni software per le Smart City, ed è proprio la città intelligente, intesa anche come città virtuosa, il destinatario naturale del nostro servizio.

La Smart City è quella città in grado di ridurre il costo dei servizi pubblici senza ridurre la qualità dei servizi, anzi aumentandola. Questo è possibile grazie alla tecnologia e l’innovazione.

Con BenchMonitor i comuni italiani possono attuare concretamente alcuni principi base che ispirano il paradigma della smart city, primo fra tutti la sostenibilità energetico-ambientale attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione. Con BenchMonitor le informazioni sui consumi energetici sono messe a disposizione dell’intera organizzazione, con ricadute positive sui processi organizzativi e gestionali e sulla consapevolezza nelle modalità di impiego dell’energia. Un consumo energetico più consapevole significa maggiore capacità di efficientare, con benefici per l’ambiente e per le casse pubbliche.

     

giuliano sarricchio foto

+256

Clienti soddisfatti

Il relatore

Giuliano Sarricchio, ideatore dei servizi offerti da ControllaBolletta.it

Giuliano Sarricchio ha maturato un’esperienza in ambito finanziario come analista in Banca Sella e nel settore energetico in Società Energetica Lucana, Centrale di Committenza in materia di energia di Regione Basilicata.

I suoi articoli sono pubblicati nella rubrica Energia e PA su Staffetta Quotidiana, la più autorevole fonte di informazioni in materia energetica del nostro paese.

Oltre 270 recensioni su Trustpilot

Eccellente - 4,6 su 5

Alberto

Professionalità

Negli anni avete acquisito una professionalità nei dettagli e spiegazione delle problematiche molto accurate, interessante anche il fatto che di accettare enti non vostri clienti. Perché non siamo Vostri clienti? Perché chi decide o chi ha la possibilità di decidere non capisce che aderire ai vostri servizi sono investimenti che a lungo periodo possono incidere nei bilanci a seguire. Personalmente posso solo ringraziarvi per farmi partecipare ad aggiornamenti professionali molto importanti per il lavoro quotidiano.

Lorenzo

Grazie

Non posso che apprezzare complessivamente il servizio che controllobolletta.it svolge per l'amministrazione comunale per cui lavoro. Forse uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, ed ancora non lo sfruttiamo al massimo delle sue potenzialità.

Simona

Ottime informazioni, utili e dirette.

Le informazioni fornite durante il webinar sono state chiare e dirette. Tutto molto comprensibile ed utile.