lunedì, 20 Novembre, 2023

BenchMonitor per i Campioni d’Italia

Cresce il numero di PA che ricorrono al servizio BenchMonitor per la gestione delle forniture energetiche. Vigili del Fuoco, RAI, Provincia di MILANO e ASL BARI i clienti TOP del 2023. Tra le amministrazioni comunali spicca l’affidamento del Comune di NAPOLI, Campione d’ITALIA 2023.

235 clienti attivi con il servizio BenchMonitor

Sono passati 9 anni dal primo articolo pubblicato sulla sezione notizie di ControllaBolletta.it che, sin dal principio, si è affermato come punto di riferimento dei dipendenti che si occupano di forniture energetiche.

Anno dopo anno, lavorando a stretto contatto con chi è alle prese con ordinativi di fornitura, verifiche di regolare esecuzione, definizione degli impegni di spesa, liquidazioni e pagamenti, abbiamo arricchito il nostro servizio BenchMonitor, con nuovi servizi e funzionalità.

Un lavoro premiato con la crescita del numero dei clienti, che ha raggiunto la cifra di 235 PA e aziende attive con il servizio BenchMonitor.

Chi sono i nostri clienti

Il 70% è costituito da Amministrazioni Comunali (165). Troviamo amministrazioni comunali di tutte le dimensioni: dal Comune di 1.000 abitanti alla grande metropoli, tra le quali spicca il Comune di NAPOLI, che ha ispirato il titolo di questo articolo.

.

Al secondo posto per numero di clienti troviamo le Aziende Sanitarie (18), seguite dagli Enti Regionali e Provinciali (9) e le Aziende del Servizio Idrico (8).

Una menzione particolare meritano gli Enti Statali come RAI, Sogei, Cassa depositi e Prestiti e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

I clienti più piccoli apprezzano il servizio offerto per la gestione contrattuale, come l’assistenza alle Convenzioni Consip e il supporto per variazioni di potenza, volture e nuove attivazioni.

Per i clienti energivori, chiamati a liquidare fatture di energia elettrica e gas per centinaia di migliaia di euro, è fondamentale la verifica della corretta fatturazione.

Al crescere del numero di POD il servizio BenchMonitor offre il meglio di sé. Il sistema consente di azzerare le attività ripetitive e velocizzare i processi, fornendo una visione di insieme dei consumi energetici e della spesa passata e futura.

I numeri di BenchMonitor a portata di click

Le statistiche sui consumi e la spesa energetica delle amministrazioni attive con BenchMonitor sono disponibili on-line.

La pagina è raggiungibile al seguente link (I NUMERI DI BENCHMONITOR) e contiene grafici interattivi e dati medi di oltre 27.000 utenze.

Una domanda sorge spontanea: se così tante amministrazioni si avvalgono di un servizio di supporto specialistico per la gestione delle forniture energetiche, perché il tuo Ente dovrebbe farne a meno?

Webinar Tutorial BenchMontitor

Come ottimizzare la gestione delle forniture energetiche

Tutte le PA consumano energia, ma solo poche ne governano i processi di gestione. Cosa fare? Passare da interventi isolati ad un approccio sistemico.

Ci si può limitare a pagare le bollette o gestire le forniture energetiche in maniera organica e strutturata, ottimizzando i processi ed evitando gli sprechi. Nelle realtà virtuose la gestione delle forniture comprende la verifica della correttezza delle fatture, l’analisi delle anomalie dei consumi, la programmazione della spesa, nonché la progettazione delle azioni e degli interventi atti a contenere i consumi.

Il tuo ente in quale categoria si trova? Come ottimizzare la gestione delle forniture energetiche? Sarà il tema del prossimo webinar in programma il 30 novembre 2023 alle ore 10.00. Durante l’evento ci confronteremo con decine di PA e scopriremo che i processi di programmazione della spesa, controlli, liquidazioni possono essere migliorati in maniera sorprendente.

 

GUARDA IL WEBINAR REGISTRATO

giuliano sarricchio foto

+256

Clienti soddisfatti

Il relatore

Giuliano Sarricchio, ideatore dei servizi offerti da ControllaBolletta.it

Giuliano Sarricchio ha maturato un’esperienza in ambito finanziario come analista in Banca Sella e nel settore energetico in Società Energetica Lucana, Centrale di Committenza in materia di energia di Regione Basilicata.

I suoi articoli sono pubblicati nella rubrica Energia e PA su Staffetta Quotidiana, la più autorevole fonte di informazioni in materia energetica del nostro paese.

Oltre 270 recensioni su Trustpilot

Eccellente - 4,6 su 5

Alberto

Professionalità

Negli anni avete acquisito una professionalità nei dettagli e spiegazione delle problematiche molto accurate, interessante anche il fatto che di accettare enti non vostri clienti. Perché non siamo Vostri clienti? Perché chi decide o chi ha la possibilità di decidere non capisce che aderire ai vostri servizi sono investimenti che a lungo periodo possono incidere nei bilanci a seguire. Personalmente posso solo ringraziarvi per farmi partecipare ad aggiornamenti professionali molto importanti per il lavoro quotidiano.

Lorenzo

Grazie

Non posso che apprezzare complessivamente il servizio che controllobolletta.it svolge per l'amministrazione comunale per cui lavoro. Forse uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, ed ancora non lo sfruttiamo al massimo delle sue potenzialità.

Simona

Ottime informazioni, utili e dirette.

Le informazioni fornite durante il webinar sono state chiare e dirette. Tutto molto comprensibile ed utile.

linee colorate